Mery's House

Camere con bagno privato, Tv, WiFi, riscaldamento e aria condizionata. A 50 m dal mare e a 200 dal Lido di Fano, dietro la pista ciclabile Fano-Pesaro, fermata del bus davanti casa.


Seguici su...

Gola del Furlo
Con l'istituzione della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo, la Provincia gestisce 3.600 ettari di boschi, prati e cime incontaminate, rendendola la terza area protetta che la provincia Pesaro e Urbino messo sotto tutela. Accanto ai parchi regionali del San Bartolo (1.600 ettari) e del Sasso Simone e Simoncello (5.000 ettari), è stata di recente istituita la "Riserva naturale statale del Furlo".

Un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola, dove la suggestione del paesaggio si unisce a una prodigiosa ricchezza naturalistica che vanta esemplari di flora e fauna davvero singolari. Basti pensare all’aquila reale, al falco pellegrino, al gufo reale, al picchio muraiolo, alla rondine montana, al rondone maggiore e al gracchio corallino. E poi al Furlo vivono lupi, caprioli, daini, cinghiali.
La vegetazione che ricopre le cime del massiccio è costituita in prevalenza da querceti con roverella, carpino nero, orniello, acero, sorbo. Assai variegato anche l’habitat fluviale e ripariale, così come ricchissima è la vita che pullula nelle foreste, nei pascoli e nei cespuglieti.

Eventi
Festa della Felicità dal 1 al 5 Giugno
Spedizione di fotografia naturalistica dal 5 al 7 Giugno e dal 28 al 30 Agosto

Passeggiate gratuite tra le meraviglie della Goladal 1 Marzo a fine Settembre tutte le Domeniche e festivi
Per la prenotazione rivolgersi al Punto IAT Riserva Naturale Statale Gola del Furlo 0721/700041
Stampa pagina Stampa Pagina

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies