Mery's House

Camere con bagno privato, Tv, WiFi, riscaldamento e aria condizionata. A 50 m dal mare e a 200 dal Lido di Fano, dietro la pista ciclabile Fano-Pesaro, fermata del bus davanti casa.


Seguici su...

Pesaro
La provincia collinare e il mare che mitiga la temperatura fanno di Pesaro un luogo ideale per la coltivazione e la crescita di prodotti di grande qualità. L'olio di oliva di Cartoceto, il formaggio di fossa, il tartufo di Acqualagna e il Sangiovese dei colli pesaresi sono alcune dei prodotti tipici di questo territorio.

È conosciuta con il soprannome di Città della Bicicletta, per via della vasta rete di piste ciclabili estesa sul suo territorio che rende Pesaro la prima città in Italia per numero di spostamenti urbani in bici e con quello di Città della Musica, per via del forte legame con il compositore pesarese Gioachino Rossini e le sue opere. Attualmente è candidata ufficiale per l'Italia a "Città Creativa Unesco", avendo come motivazione della candidatura proprio l'impegno nella diffusione, promozione e rivisitazione della musica rossiniana.

I monumenti più importanti di Pesaro sono il Palazzo Ducale (ora sede della Prefettura) dove a pochi metri sorge la casa natale di Gioachino Rossini dove all'interno è stato realizzato un museo, la Basilica cattedrale, la Rocca Costanza, la Villa Imperiale e numerose fontane e chiese.

Dal 1965 si svolge annualmente a Pesaro la Mostra del Nuovo Cinema, uno dei più importanti festival cinematografici italiani e tra le principali manifestazioni internazionali dedicate al cinema sperimentale e di ricerca.

Molto importante sia a livello nazionale che internazionale è stato il motociclismo infatti troviamo Graziano Rossi, ex-pilota del motomondiale e padre di Valentino Rossi.

Eventi
Festival nazionale della Liberazione dal 24 Aprile al 1 Maggio
Festival del Gelato Artigianale dal 30 Maggio al 1 Giugno
“JuneBeerFest” dal 1 al 4 Giugno
Festival del Cinema dal 17 al 24 Giugno
La Mezza Notte bianca dei bambini dal 9 al 11 Giugno
Festa del Porto 2 Luglio
La Notte Rosa 7 Luglio
Popsophia dal 14 al al 17 Luglio 2016 Rocca Costanza

Rossini Opera Festival Estate 2017
LA PIETRA DEL PARAGONE Adriatic Arena - 11 14 17 e 20 agosto, ore 20.00
LE SIÈGE DE CORINTHE Adriatic Arena - 10 13 16 e 19 agosto, ore 19.00
IL VIAGGIO A REIMS 14 e 16 agosto, ore 11.00
TORVALDO E DORLISKA 12 15 18 e 21 agosto, ore 20.00
STABAT MATER 22 agosto, ore 20.30

Stampa pagina Stampa Pagina

Visitando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookies